La sirenetta allegra

La sirenetta di Copenaghen

In Danimarca la cannabis è da tempo tollerata, come nella comune di Cristiania a Copenaghen, ed il consumo personale non è mai stata una questione gravosa per la fedina penale. Nel 2018 è partito anche il programma di cannabis terapeutica e 2500 persone stanno usufruendo della terapia.

La richiesta di cannabis medica aumenta ad ogni modo anche in Germania, Regno Unito ed altri paesi europei. E mancando una produzione cospicua della medicina in Europa, ditte canadesi quotate in borsa stanno esportando parte della propria attività verso la Danimarca: Aurora Cannabis, Aphria, ICC International Cannabis, The Green Organic Dutchman e Canopy Growth.

Recentemente, pure Atlas Biotechnologies di Edmonton (Alberta ) sta investendo nel riutilizzo di una fattoria per la coltivazione di funghi indoor. Si tratta di un’operazione da 27-37 milioni di dollari e dovrebbe essere operativa già dal 2020.  E’ una struttura da 15.800 metri quadrati, con 3 dozzine di camere climatizzate a dare la possibilità d’investire in diversi microclimi per le differenti genetiche. Sarà la più grande costruzione al coperto in Europa per la produzione di ganja.
Atlas mira ad ottenere dal Governo danese la licenza di coltivazione entro la fine settembre, per generare il primo raccolto entro l’inizio del nuovo anno.

Anche in Italia il consumo di cannabis medica cresce, e l’istituto farmaceutico militare di Firenze non riesce a far fronte alle richieste. Non resta che importare da Olanda e Canada, per esempio, con prezzi lievitati dal trasporto. Che sia tempo anche per l’Italia di concedere licenze a privati, non necessariamente a grandi aziende straniere, per la salute dei propri cittadini?
In Italia, tra l’altro, si potrebbe sfruttare il sole per una coltivazione naturale ed eventualmente esportare un ottimo prodotto medico in altre nazioni.

Potrebbero anche interessarti gli articoli: 

Clicca per votare quest'articolo
[Totale: 1 Media: 5]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *